FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - SEQUENZE
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > SEQUENZE   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore SEQUENZE
Horror

Reg.: 18 Nov 2002
Messaggi: 1032
Da: Italia (AG)
Inviato: 18-09-2003 19:58  
Questo è un topic che considero molto bello...soprattutto perchè magari noi esperti possiamo confrontarci su alcune sequenze di film horror...quale sequenza è veramente un capolavoro del brivido,una sequenza che veramente ha fatto storia o che comunque è riuscita a colpirci e stupirci...?







...il mio primo voto lo do alla sequenza in cui Kevin Bacon viene assassinato in VENERDI' 13...non è veramente molto sorprendente,ovviamente non è la sola del cinema horror che mi abbia colpito.
_________________
NULLA é DIFFICILE PER CHI AMA

Cicerone

  Visualizza il profilo di Horror  Invia un messaggio privato a Horror    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 18-09-2003 20:10  
ma vuoi mettere la scena nel bagno in psycho ??? quella era una SEQUENZA... ho detto


_________________

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 18-09-2003 23:34  
Vabbè quella di Psycho era troppo facile!

Io dico quella di Scream, sia il primo che il secondo. Prime scene buonissime e veramente da paura!
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 19-09-2003 00:26  
Non sarò esperta ma per me l'inizio di Scream corrisponde al tuo identikit :tensione alle stelle ,imprevisti e budella.Agghiacciante quando la Barrymore chiede perchè vuol sapere il suo nome e l'assassino risponde 'Perchè voglio sapere chi sto guardando...'
Lode lode lode alla rinascita di Wes Craven!

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
Claymore

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1129
Da: detroit (es)
Inviato: 19-09-2003 00:27  
vabbè Psycho mica è horror, al massimo thriller, cmq per adesso mi viene in mente la scena in the Ring nella quale Samara esce dal televisore, non male.

  Visualizza il profilo di Claymore  Invia un messaggio privato a Claymore    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 19-09-2003 00:56  
Non posso che concordare che col Craven di Scream; per la prima volta in vita mia ho avuto veramente paura al cinema.
Poi metterei alcune perle de "Il sesto senso".
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 19-09-2003 09:47  
quote:
In data 2003-09-19 00:27, Claymore scrive:
vabbè Psycho mica è horror, al massimo thriller, cmq per adesso mi viene in mente la scena in the Ring nella quale Samara esce dal televisore, non male.



Ma quella di Psycho è una scena da brivido, sicuramente la più famosa della storia del cinema. E che film!
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
evilinside

Reg.: 02 Mar 2003
Messaggi: 519
Da: Otranto (LE)
Inviato: 19-09-2003 11:12  
l'ultima scena di Profondo Rosso quando l'assassina muore con la testa tagliata dalla sua collana impigliata nell'ascensore.... ottima scena direi....
_________________
Visitate il mio sito interamente dedicato al mondo dell'horror : http://www.e-v-i-l-i-n-s-i-d-e.com/.
Sto cercando dei collaboratori che mi aiutino a migliorare e abbellire il sito. Fatevi avanti.....

  Visualizza il profilo di evilinside  Invia un messaggio privato a evilinside  Email evilinside  Vai al sito web di evilinside    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 19-09-2003 11:14  
IO direi sempre profondo rosso, quando lui passa nel corridoio pieno di quadri. e uno specchio...
_________________
Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug...

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
Bigmazza

Reg.: 16 Set 2003
Messaggi: 109
Da: Genova (GE)
Inviato: 19-09-2003 11:18  
Io direi che le sequenze di Scream sono davvero belle, per quanto riguarda The Ring il momento di massima tensione a mio avviso si raggiunge quando all'improvviso fanno vedere il cadavere della prima ragazza uccisa. La sequenza dell'esocismo però è secondo mel migliore di sempre.
_________________
Forza Genoa!!!

  Visualizza il profilo di Bigmazza  Invia un messaggio privato a Bigmazza  Vai al sito web di Bigmazza    Rispondi riportando il messaggio originario
evilinside

Reg.: 02 Mar 2003
Messaggi: 519
Da: Otranto (LE)
Inviato: 19-09-2003 11:18  
aggiungerei nell'ESORCISTA la scena di Linda Blair che scende a testa in giù dalle scale con il sangue che le cola dalla bocca.... terribile....
_________________
Visitate il mio sito interamente dedicato al mondo dell'horror : http://www.e-v-i-l-i-n-s-i-d-e.com/.
Sto cercando dei collaboratori che mi aiutino a migliorare e abbellire il sito. Fatevi avanti.....

  Visualizza il profilo di evilinside  Invia un messaggio privato a evilinside  Email evilinside  Vai al sito web di evilinside    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 19-09-2003 12:12  
Un lupo mannaro americano a Londra:

Un uomo scappa percorrendo i corridoi desolati della metropolitana londinese... poi, sfinito si accascia sulle scale mobili e dall'alto viene inquadrato il lupo che si avvicina lentamente...
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Bigmazza

Reg.: 16 Set 2003
Messaggi: 109
Da: Genova (GE)
Inviato: 19-09-2003 12:37  
quote:
In data 2003-09-19 11:18, evilinside scrive:
aggiungerei nell'ESORCISTA la scena di Linda Blair che scende a testa in giù dalle scale con il sangue che le cola dalla bocca.... terribile....




grande sequenza, ma tutto il film ha momenti di grande tensione, quando, ad esempio,prima dell'esorcismo e dell'arrivo di Von Sidow, inquadrano la bimba in primo piano mentre ansima sul letto, ti si accappona la pelle!
_________________
Forza Genoa!!!

  Visualizza il profilo di Bigmazza  Invia un messaggio privato a Bigmazza  Vai al sito web di Bigmazza    Rispondi riportando il messaggio originario
Horror

Reg.: 18 Nov 2002
Messaggi: 1032
Da: Italia (AG)
Inviato: 19-09-2003 12:43  
Perchè Psycho non dovrebbe essere considerato un horror?!!
é un capostipite del genere...da esso sono nati molti degli horror che oggi noi conosciamo.
_________________
NULLA é DIFFICILE PER CHI AMA

Cicerone

  Visualizza il profilo di Horror  Invia un messaggio privato a Horror    Rispondi riportando il messaggio originario
Horror

Reg.: 18 Nov 2002
Messaggi: 1032
Da: Italia (AG)
Inviato: 19-09-2003 19:37  
Penso proprio che una sequenza memorabile possa essere anche l'omicidio di Tina in Nightmare...eh?questa mancava proprio!
_________________
NULLA é DIFFICILE PER CHI AMA

Cicerone

  Visualizza il profilo di Horror  Invia un messaggio privato a Horror    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.126409 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: